Timthumb Vulnerability Scanner – Plugin per la sicurezza wordpress

Plugin sicurezza wordpress

Plugin sicurezza wordpress – Scansione codice infetto nel sito wordpress


Timthumb Vulnerability Scanner esegue la scansione della cartella wp-content per individuare eventuali istanze vulnerabili timthumb.php. Se non aggiornate provvede ad aggiornare all’ultima versione sicura.

E’ abbastanza noto che wordpress in quanto a sicurezza non è sempre perfetto. Proprio per questo motivo occorre pernzare ad un plugin che permetta in modo automatico ed autonomo a rilevare problemi eventuali che vanno a minare la sicurezza del proprio sito. Il plugin di cui si parla in questo articolo, oramai tra i plugin più famosi in questo senso, permette di proteggere maggiormente il proprio sito wordpress.

Descrizione:

Il timthumb plugin Vulnerability Scanner (uno dei migliori plugin per la sicurezza wordpress) esegue la scansione di tutta la cartella wp-content presente nelle cartelle di wordpress per le istanze di qualsiasi versione obsoleta e insicura degli sript timthumb, ed esegue automaticamente l’aggiornamento all’ultima versione sicura con un solo clic. In questo modo si protegge il sito wordpress da intusioni che cercano di sfruttare questa particolare vulnerabilità.

Come si usa Timthumb Vulnerability Scanner:

Una volta che questo plugin per wordpress è installato ed è attivo, occorre andare nel pannello di gestione di wordpress, alla sezione Strumenti, selezionare Scanner timthumb ed eseguire la scansione di sicurezza. In pochi secondi appare l’elenco di tutti i timthumb in esecuzione sul server e se risulta vulnerabile ad hacker, è possibile risolvere il problema direttamente.

Links importanti

Riferimento alla pagina ufficiale del plugin:

https://wordpress.org/plugins/timthumb-vulnerability-scanner/

Nuovo plugin per la sicurezza di wordpress (completo e gratuito)

http://a2web.it/wordfence-security-plugin-sicurezza-wordpress/