BackUpWordpress

Wordpress-Backups

Backup automatici del tuo sito con la massima semplicità.
Compatibile fino alla versione: 4.1.1
Ultimo aggiornamento: 25/02/15
Numero di download: 200.000+
Lingua: Italiano

Descrizione:

BackUpWordPress permette di effettuare il backup dell’intero sito, compreso il database e tutti i file per poi scaricarli in un’unica operazione (file .zip) nella massima semplicità.

Come si imposta BackUpWordpress:

Andando in Strumenti > Backup è possibile vedere che sono già presenti due pianificazioni di backup di default automatiche, ovvero quella giornaliera che si occupa di creare un backup del proprio database ogni giorno a un determinato orario, e quella settimanale che si occupa di creare un backup dell’intero sito (contenuti, plugin, database, ecc…) un giorno della settimana a un’ora preimpostati.
Oltre a modificare le due pianificazioni di default, è possibile creare nuove pianificazioni del tutto personalizzate attraverso la voce “+aggiungi pianificazione”, la quale ti permette di scegliere su cosa effettuare il backup (database, file o entrambi), la periodicità (manuale, ogni ora, ogni 12 ore, ogni giorno, ogni settimana, ogni due settimane e ogni mese), il numero di backup da conservare sul server e infine impostare l’indirizzo email al quale inviare le notifiche di avvenuto backup.

Come si usa BackUpWordpress:

Per scaricare un backup, è necessario andare in Strumenti > Backup e, una volta visualizzata la lista di backup disponibili, cliccare su “scarica” (sotto la voce azioni). In questo modo verrà automaticamente scaricato il backup selezionato.