AVADA: Tema professionale per wordpress

avada-tema-wordpressNonostante il titolo entusiasmante il concetto di migliore o peggiore non è certamente la definizione più corretta. Molto meglio il termine “più adatto” o “meno adatto”.  In questo caso si tratta di un tema a pagamento anche se tutto sommato non si parla poi di una cifra così importante (circa 50$) almeno per coloro che intendono utilizzare il proprio sito per scopi commerciali o per piccole attività.

Il tema AVADA

Il tema Avada offre veramente una miriade di possibilità, utili da subito sia per coloro che non hanno nessuna conoscenza tecnica sia per gli addetti ai lavori.

Per chi desidera curiosare in autonomia e vedere gran parte delle possibilità che offre questo tema questo è il sito dimostrativo ufficiale del produttore: https://avada.theme-fusion.com/

In questo sito dimostrativo è possibile vedere le innumerevoli e interessanti possibilità che offre il tema.

Le funzionalità del Tema

Temi preinstallati che permettono ad esempio a chi sviluppa siti di ottenere, con un singolo click un sito già pronto. Ovviamente questa funzionalità aggiuntiva è molto utile anche per coloro che devono costruitre il sito aziendale senza avere nessuna esperienza creativa sulla grafica da impostare. Solitamente il responsabile IT o Marketing è in possesso del logo, ha una idea dei colori aziendali, dovrebbe sapere cosa pubblicare nel senso che dovrebbe avere ben chiaro quali saranno i contenuti essenziali almeno sulla prima versione del sito.

E’ ovvio che prima ancora di cominciare il lavoro di costruzione del sito sarebbe importante effettuare una accurata analisi dei contenuti, delle aspettative, degli obiettivi, delle funzionalità che si intende attivare (ad esempio form per gli utenti, pubblicazioni e collegamenti magari automatici ai social, statistiche, area news o pubblicazioni, ecc.)

In ogni caso dopo aver installato il tema nella sua versione di base senza contenuti è possibile scgliere tra una quindicina di esempi e impostazioni grafiche caricabili. L’utente quindi può consultare gli esempi, valutare quale potrebbe essere conforme alle aspettative grafiche e precaricare contenuti demo e impostazioni già pronte. Il risultato potrebbe essere che con qualche click il sito è al 90% dell’opera semplicenmente cambianto i contenuti con qualche copia incolla e le foto presenti con quelle aziendali.

 

Supporto e aggiornamenti garantiti – Quando si fanno delle scelte importanti è anche bene che siano durevoli nel tempo ovvero che non diventino obsolete o impegnative in termini di costi dopo poco tempo. Nel caso della scelta del tema si presuppone che debba durare almeno qualche anno: Molti utenti nel momento in cui scelgono un plugin o un tema forse non pensano a questo aspetto che tuttavia diventa molto importante per salvaguardare l’investimento iniziale soprattutto sugli sforzi in tempo e denaro nel realizzare il sito. Il tema Avada ad oggi è tra i temi per wordpress più venduti su themeforest con circa 270.000 vendite ufficiali con un voto complessivo di 4.78 su 5 basato su 16893 valutazioni di utenti. E’ logico pensare che una azienda che sviluppa software per così tanti utenti ha convenienza ad apportare continue migliorie ed aggiornamenti di pari passo alle nuove versione di wordpress e dei plugin più importanti. L’acquisto di questo tema (che da diritto agli aggiornamenti a vita) quindi è certamente un ottimo investimento che preserva da molte sorprese.

 

Compatibile con i migliori Plugin – Avada è tanto diffuso da aver preso in considerazione la compatibilità e l’integrazione con i migliori plugin per le importanti (e maggiormente richieste) funzionalità di un sito wordpress.

Elenco dei plugin:

  • WPML (per gestire il sito multilingua)
  • BuddyPress e bbPress (per implementare funzionalità social e forum),
  • WooCommerce (per creare siti di vendita online),
  • Gravity Forms (per aggiungere form e moduli personalizzati)
  • Slider Revolution (per la creazione di fantastici slide show)
  • Easy Digital Downloads (per gestire il download di file digitali)
  • E tantissimi altri …

Fusion Builder è il modo più semplice per creare pagine professionali.
La funzionalità fusion builder permette di interagire con la creazione dei contenuti delle pagine del sito in maniera completamente visuale. L’utente può quindi inserire nelle pubblicazioni oggetti funzionali che permettono di avere dei contenuti fino a qualche anno fa impensabili.- Di seguito una lista sommaria degli oggetti che è possibile inserire con un semplice click nelle proprie pagine e articoli. Ogni oggetto può avere molte varianti parametriche ed essere adattato alla situazione o esigenza del momento.

Alert – Blog – Button – Checklist – Code Block – Columns – Container – Content Boxes – Countdown – Counter Boxes – Counter Circles – Dropcap – Events – FAQ – Boxes – Font Awesome Icon – Fusion Slider – Google Map – Highlight – Image Carousel – Image Frame – Layer Slider – Lightbox – Menu Anchor – Modal – Modal Text Link – One Page Text Link – Person – Popover – Portfolio – Post Slider – Pricing Table – Progress Bar – Recent Posts – Revolution Slider – Section Separator – Separator – Sharing Box – Slider – Social Links – Soundcloud – Table – Tabs – Tagline Box – Testimonials – Text Block – Title – Toggles – Tooltip – User Login – User Lost Password – User  – Register – Vimeo – Widget Area – Woo Carousel – Woo Featured – Woo Shortcodes – Youtube

Per chi desidera approfondire o verificare a questa pagina si trova tutta la documentazione di ogni comando: https://theme-fusion.com/fb-doc/elements/fusion-builder-elements-list/
A questa pagina un elenco di alcuni esempi  di siti fatti con Avada: https://theme-fusion.com/knowledgebase/avada-showcase-sites/
A questa pagina i fantastici temi da precaricare per avere un sito pronto e graficamente di alta qualità: http://demo.theme-fusion.com/

AVADA E’ ACQUISTABILE SU THEMEFOREST

A QUESTA PAGINA

TEMA AVADA SU THEMEFOREST